Anche da Samsung un iPhone Killer!

di Silvio Spina Commenta

Anche Samsung ha deciso di affilare le armi contro lo strapotere dell’iPhone nel mercato degli smartphones. Ormai, come già ve ne sarete accorti, tutte le ultime releases delle più grandi aziende produttrici sono state concepite in modo tale da competere ad armi pari con il noto melafonino di Apple.

Una scelta, questa, che potrebbe sembrare comunque contraddittoria: combattere il “nemico” utilizzando comunque le stesse scelte tecnico-commerciali per la realizzazione dei modelli concorrenti. Proprio per questo motivo siamo di fronte ad una vera e propria invasione di terminali ad ampio display, con tecnologia touchscreen e un form factor che ricorda molto, spesso troppo, il device della casa di Cupertino.


Anche la casa costruttrice sud coreana ha deciso di realizzare un dispositivo mobile di questo tipo. Il suo nome è Omnia i900, un Windows Mobile phone che ripercorre, nelle linee estetiche, le ormai consuete forme degli smartphones “iPhone Style”. La notizia è stata diffusa inizialmente dal quotidiano iberico El Pais ed è stata ripresa dai mass media di tutto il mondo.

I rumors che circolano in queste ore in rete parlano dell’Omnia come di un terminale quadriband GSM con il supporto alle reti GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA (ad una velocità massima di 7,2 Megabit per secondo). La presenza della connettività Wi-Fi rende l'”iPhone killer” di Samsung Electronics un prodotto completo per quanto riguarda la compatibilità con le reti più diffuse.

Il display ha una dimensione di 3,2 pollici e una risoluzione da 240 x 400 pixel. Il sistema operativo è la nuova versione 6.1 di Windows Mobile. Tra le altre caratteristiche tecniche degne di nota abbiamo: Bluetooth, navigatore GPS integrato e lettore multimediale compatibile, tra l’altro, con gli utilizzatissimi formati Mp3, DivX, XviD, Mp4. L’Omnia i900 dovrebbe essere distribuito già dal mese prossimo, ma il prezzo è ancora top secret.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>