Vai al contenuto
Home » Produttori » Samsung » HTC Desire 310 vs Samsung Galaxy Note, schede tecniche a confronto

HTC Desire 310 vs Samsung Galaxy Note, schede tecniche a confronto

Ha visto la luce pochi giorni fa, almeno per quanto concerne la presentazione, il cosiddetto HTC Desire 310, un entry level basato sul sistema operativo Android che dovrebbe entrare nella medesima fascia di prodotti come il Samsung Galaxy Note.

Se quest’ultimo è un phablet, considerando la dotazione di uno schermo da 5.3 pollici, mentre l’altro dispositivo arriva a 4.5 pollici, gli smartphone sono decisamente più vicini a proposito del processore: dual core da 1.3 GHz per il nuovo HTC Desire 310, dual core da 1.4 GHz, invece, per il Samsung Galaxy Note.

Andiamo a vedere da vicino le principali caratteristiche del nuovo HTC Desire 310:

  • Display da 4.5″, FWVGA

  • CPU quad-core da 1.3 GHz

  • Memoria: 1 GB di RAM con 4GB di storage espandibile sino a 32 GB tramite slot microSD

  • Sistema operativo Android 4.2 con Blinkfeed

  • Fotocamera posteriore da 5 MP con fuoco fisso e registrazione video FullHD 1080p

  • Fotocamera anteriore VGA

  • Galleria con Video Highlights

  • Connettività: jack audio da 3.5mm, Bluetooth 4.0, Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n, GPS + GLONASS

  • Rete: 2G/ 2.5G – GSM/GPRS/EDGE 850/900/1800/1900 MHz. 3G – UMTS/ HSPA: 900/2100 MHz HSDPA 21, HSUPA 5.76

  • SIM: Regular SIM

  • Sensori: accelerometro

  • Batteria integrata da 2000 mAh

  • Autonomia in chiamata sino a 11 ore in 3G

  • Tempo di standy by: sino a 852 ore in 3G

  • Dimensioni: 131.44 x 68.03 x 11.25 mm

  • Peso: 140 grammi

  • Formati audio supportati in riproduzione: .wav, .mp3, .xmf, .amr, aac .wma (Windows Media Audio 9)

  • Formati audio supportati in registrazione: .amr, .aac

  • Formati video supportati in riproduzione: .mp4, .wmv (Windows Media Video 9), H. 263, H.264

  • Formati video supportati in registrazione: .mp4, H. 263, H.264

Passando al prezzo, il device prodotto dal colosso di Taiwan dovrebbe vedere la luce nel nostro Paese entro il mese di aprile, con una spesa per gli utenti inizialmente pari a 150 euro. Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note, le scorte disponibili sono sempre più risicate, al punto che chi vuole portarselo a casa deve spendere circa 300 euro, nonostante il modello abbia ormai due anni.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.