Samsung Acclaim R880 con Android presto in USA

di Redazione Commenta

Se fosse un libro (anzi, un ebook in italiano, vista la iPad-mania degli ultimi tempi),  il percorso di Samsung e Android sul mercato telefonico globale sarebbe sicuramente uno dei più bei romanzi d’amore mai scritti. Dopo il lancio dell’iphoneggiante Samsung Galaxy S, il colosso dell’elettronica sudcoreano sta infatti per popolare i negozi statunitensi di un nuovo smartphone touch equipaggiato proprio con il sistema operativo di Google: il nuovo Samsung Acclaim R880.

Come potete notare dalla foto del terminale trapelata nelle ultime ore sul Web, il Samsung Acclaim R880 è un elegante slider di colore nero – con rifiniture in bianco e giallo – che al suo interno custodisce un tastierino QWERTY con tre file di tasti. Dispone di un touch-screen HVGA da 3.2 pollici (con una risoluzione di 320×480 pixel) ed integra una fotocamera da 3.0 Megapixel con supporto ad autofocus e flash.

La sua memoria interna (le cui dimensioni non sono state ancora rese note) è espandibile grazie alle schede di memoria MicroSD, mentre sul fronte connettività va segnalato il supporto alle reti Wi-Fi e Bluetooth.

Sul versante software, il nuovo Samsung Acclaim R880 supporta tutti i servizi Web di Google, tutti i principali social network della Rete e, come accennato in precedenza, è animato dalla versione 2.1 di Android.

Il debutto sul mercato USA dello smartphone è atteso per il prossimo giugno. US Cellular, il gestore che lo commercializzerà, non ha ancora rivelato i prezzi di vendita al pubblico del cellulare. In ogni caso, questi ultimi dovrebbero essere in linea con quelli degli altri touch-phone di fascia media già disponibili sul mercato.

Quanto all’esportazione del Samsung Acclaim R880 in altri mercati al di fuori quello degli Stati Uniti d’America, non ci sono ancora notizie certe, anche se non tutte le speranze sembrano perse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>