Samsung Continuum (i400): l’Android Phone con doppio schermo, nuove foto e dettagli

di Redazione Commenta

Android vede doppio! Dopo l’originalissimo Motorola i886 dotato di due tastierini che vi abbiamo presentato ieri, la blogosfera mondiale accoglie, infatti, le foto e i dettagli di un altro dispositivo animato dal sistema operativo di Google caratterizzato dalla presenza di un elemento “doppio” rispetto al solito. Ci riferiamo al Samsung Continuum i400, che ad un “normale” tuch-screen  Super AMOLED associa un piccolo display inferiore (dello stesso tipo, pare) in cui vengono visualizzate informazioni e notifiche di vario genere: dalle condizioni meteo agli aggiornamenti provenienti dai social network.

Come potete constatare dal logo immortalato nella foto che segue, il Samsung Continuum apparterrà quasi sicuramente ai dispositivi della famiglia Galaxy S. Telefoni dai quali potrebbe mutuare il processore Hummingbird da 1 GHz ma non la forma, che complice il display aggiuntivo, risulta molto più “ovaloide” di quella a cui Samsung ci ha abituati.

Il resto delle caratteristiche tecniche del telefono rimane un mistero: avrà quasi sicuramente una RAM da 336 MB, la sua memoria interna sarà espandibile con le microSD (nelle foto trapelate in Rete si può vedere lo slot per ospitare le schede di memoria), ma per il resto ci si può solo sbizzarrire con le supposizioni attingendo alle peculiarità dei “Galaxy” già conosciuti.

La sua fotocamera avrà un sensore da 5 o più MegaPixel? La sua capacità di storage “naturale” sarà di 8, 16 GB o di più? Quali sono le dimensioni e le caratteristiche esatte del suo display? Tutte domande a cui, per ora, è impossibile rispondere in maniera precisa.

Ragion per cui, ricordandovi che il nuovo Samsung Continuum i400 dovrebbe debuttare sul mercato statunitense fra qualche settimana grazie al gestore Verizon, non ci rimane che rimandarvi ai prossimi giorni, quando ne sapremo sicuramente di più.

Voi, nel frattempo, diteci pure cosa ne pensate di questo nuovo Android-Phone “al doppio”.

[Via | BGR]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>