Samsung Galaxy S3 mini vs Samsung Galaxy S2, schede tecniche a confronto

di Gio Tuzzi Commenta

Il Samsung Galaxy S3 mini presenta caratteristiche decisamente interessanti, nonostante la sua presentazione non ha avuto certo la stessa risonanza del fratello maggiore, vale a dire il Samsung Galaxy S3. Non è un caso che lo smartphone in questione, sotto diversi punti di vista, può competere tranquillamente con alcuni dei device che hanno avuto maggiore successo nel corso degli ultimi anni, come nel caso del Samsung Galaxy S2.

Schede tecniche alla mano, infatti, il modello appare non così distante da un dispositivo che, dal canto suo, ha fatto registrare milioni e milioni di vendite nel corso degli ultimi due anni. In primis, lo schermo del Samsung Galaxy S3 mini, pur ridotto, è appena inferiore a quello del Samsung Galaxy S2 (4 pollici contro 4,2), anche se tale presupposto si tramuta in una differenza di peso di poco conto (111 grammi per il Samsung Galaxy S3 mini, 116 per il suo avversario interno).

Per quanto concerne il processore, invece, con il Samsung Galaxy S3 mini possiamo parlare di un chip dual core da 1 GHz, mentre il Samsung Galaxy S2 lo sopravanza di poco, con un processore dual core da 1.2 GHz. Più marcata, invece, la differenza dal punto di vista della fotocamera, se si pensa che il Samsung Galaxy S3 mini si arresta a 5 megapixel, con il Samsung Galaxy S2 che invece si difende alla grande con i suoi 8 megapixel.

Coloro che sono interessati all’acquisto di uno dei due modelli, in ogni caso, dovranno tenere bene a mente le differenze in termini di prezzo, se si pensa che il Samsung Galaxy S3 mini, in Rete, può essere acquistato anche a 199 euro, mentre difficilmente sarà possibile imbattersi in una nuova offerta, utile per acquistare il Samsung Galaxy S2 al prezzo di 250 euro.

Insomma, il confronto tra Samsung Galaxy S3 mini e Samsung Galaxy S2 va valutato sotto molteplici punti di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>