Samsung Galaxy S4 Mini, caratteristiche e foto

di Redazione 1


Stile e caratteristiche del Samsung Galaxy S4 Mini non sono più un mistero. Anche se la presentazione ufficiale al pubblico avverrà con ogni probabilità nel corso dell’evento programmato da Samsung per il 20 giugno, la casa coreana ha già diffuso immagini e caratteristiche tecniche del nuovo smartphone compatto.

Galaxy S4 Mini, stile di famiglia

Il nuovo Galaxy S4 Mini non fa mistero della parentela con il fratello maggiore Galaxy S4, un modello già venduto in oltre 10 milioni di unità. Se infatti le dimensioni esterne sono più contenute (124,6 x 61,3 x 8,94 mm per un peso di 107/108 g), le forme e i colori richiamano direttamente il modello più grande. Il Galaxy S4 Mini adotta uno schermo da 4,3 pollici con tecnologia Super AMOLED che lo colloca in una fascia di mercato molto richiesta dagli utenti. Il processore è un dual core da 1,7 GHz affiancato da 1,5 GB di memoria RAM ed 8 GB di memoria interna espandibile tramite lo slot per schede microSD.

Per il nuovo Galaxy S4 Mini Samsung ha curato con attenzione la parte multimediale introducendo una fotocamera posteriore da ben 8 MP ed una frontale in alta definizione da 1,9 MP. La connettività wireless include Wi-Fi (a/b/g/n), Bluetooth v4.0 e sistema di posizionamento (GPS + GLONASS). Da segnalare sono anche la batteria da 1.900 mAh e la ricca dotazione di sensori (accelerometro, luce ambientale, di prossimità, giroscopio, magnetico)

Tre versioni e due colori

Il Samsung Galaxy S4 Mini verrà proposto in tre versioni che differiscono per la diversa connettività. Al top si collocherà la versione LTE che permetterà di sfruttare le reti mobile di quarta generazione e disporrà anche di connettività LTE. Sarà poi disponibile una versione 3G con supporto allo standard HSPA+ a 21 Mbps. Di questo modello sarà proposta anche la variante dual SIM in grado di gestire due numeri in parallelo.

Due sono invece i colori previsti al lancio. Samsung ha scelto i toni del bianco (White Frost) e del nero (Black Mist) seguendo una tendenza consolidata nel settore. Nessuna sorpresa a livello software con l’adozione del sistema operativo Android 4.2.2 (Jelly Bean) arricchito dalle personalizzazioni Samsung per interfaccia ed applicazioni. Il produttore non ha ufficializzato per il momento la data di commercializzazione, ma verosimilmente sarà solo questione di poche settimane.

[Photo Credits | Samsung]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>