Il Samsung Galaxy S5 avrà una scocca in metallo?

di Redazione 1

Circolano online nuove ed interessanti indiscrezioni in merito al Samsung Galaxy S5, la nuova versione dello smartphone top di gamma che l’azienda sudcoreana potrebbe e dovrebbe immettere sul mercato nel 2014.

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Samsung avrebbe ordinato una gran quantità di case metallici che servirebbero, a detta delle fonti, ad almeno uno dei modelli di fascia alta degli smartphone dell’azienda in arrivo a partire dal secondo trimestre del prossimo anno.

È quindi molto probabile che la sudcoreana si stia preparando allo sviluppo ed alla successiva distribuzione sul mercato di un Galaxy S5 con scocca in metallo.

Si parla di una capacità di produzione che potrebbe andare dalle dieci sino alle trenta milioni di unità.

Gli ordini pare siano pervenuti a Catcher, il fornitore taiwanese di componenti che in passato ha già provveduto a fornire scocche in metallo per l’HTC One e per l’iPad di Apple e che stando a quanto visto sino a questo momento è perfettamente in grado di assicurare ai produttori tutti i case necessari per poter sostenere una forte domanda di mercato.

Da notare che qualora le indiscrezioni in questione dovessero essere effettivamente confermate il nuovo smartphone top di gamma di Samsung potrebbe essere disponibile sul mercato già durante il secondo trimestre del 2014 ovvero ad un anno dal lancio del Galaxy S4.

Tali rumors, è opportuno sottolinearlo, si trovano inoltre in perfetto accordo con quelli delle scorse settimane che vedevano Samsung intenzionata ad utilizzare materiali più costosi ed in grado di proteggere maggiormente il device per la produzione del Galaxy S5.

All’ultimo rumor va infatti sommato quello dello scorso mese secondo cui Samsung avrebbe messo a punto una linea produttiva a Gumi, in Corea del Sud, per la produzione di scocche in metallo di prova per l’eventuale futura integrazione con i prossimi smartphone della linea Galaxy.

Il gruppo, inoltre, pare stia allestendo una linea produttiva in Vietnam.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Android Authority

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>