Samsung, ecco il nuovo GT-S9402 Ego extralusso

di Silvio Spina Commenta

Sta per arrivare un nuovo terminale tra le fila dell’ampia offerta Samsung. Un prodotto lussuoso, non certo adatto a tutti, dalle specifiche tecniche medie e dalle caratteristiche di costruzione davvero interessanti. Si tratta del Samsung GT-S9402 Ego, un candybar dal design deciso, a tratti sportivo, realizzato completamente in metallo ad altissima resistenza e a bassa conduzione termica. La realizzazione del corpo del device è addirittura frutto del lavoro di un team di studiosi del California Institute of Technology. Veniamo ora alla prima particolarità tecnica del GT-S9402: sono presenti ben due slot per altrettante sim card, cosi da poter utilizzare due numeri differenti.

Il primo slot supporta reti GSM/GPRS/EDGE in tribanda mentre nel secondo si è in dual band, compatibile con le stesse reti citatein precedenza. Il display è un 2 pollici AMOLED con oltre 262 mila colori visualizzabili. La fotocamera è un modulo da ben 5 milioni di pixel, completo di zoom digitale, autofocus, face detection, flash a LED e stabilizzatore di immagine. Ovviamente sarà possibile utilizzare la fotocamera in modalità videorecording.

Non mancano, inoltre, il supporto per la connettività Bluetooth stereo 2.0 e per quella tramite cavo USB per la sincronizzazione del cellulare con il pc, una radio FM integrata con RDS e uno slot di espansione della memoria tramite microSD (compatibile anche con le “High Capacity”). La memoria interna ammonta a 1 GB, garantendo all’utente un ampio spazio per i propri dati e files.

Finora abbiamo descritto un prodotto abbastanza in linea con altri smartphones presenti sul mercato, forse anche inferiore sotto certi aspetti (ad esempio l’assenza della connettività 3G). Ma, come abbiamo visto inizialmente, si tratta di un terminale che fa della sua costruzione e delle sue caratteristiche fisiche il suo punto principale di forza, elevandolo a cellulare di lusso. Il prezzo? Circa 1.200 euro. Il Samsung GT-S9402 Ego verrà commercializzato dapprima nel mercato russo e successivamente sarà disponibile anche in altri paesi non ancora specificati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>