Samsung I7500 con Android: ora è ufficiale

di Redazione 3

Adesso è ufficiale, il tentativo di conquista del mercato telefonico mondiale da parte di Google passerà anche per Samsung. La casa coreana ha infatti presentato al mondo la sua nuova creatura, la prima animata dal sistema operativo Android: il Samsung I7500, un cellulare che ha davvero poco da invidiare agli altri telefonini che possono attualmente vantare la presenza del sistema targato “big G” al loro interno, gli ormai celeberrimi Vodafone HTC Magic e TIM HTC Dream.

Il look del terminale, data la presenza di un largo touch-screen AMOLED da 3.2 pollici con risoluzione HVGA da 480×320 pixel, risulta non troppo dissimile da quello di tutti gli altri dispositivi touch. Il che non gioca troppo a suo sfavore. Anzi.

Essendo al cospetto di un cosiddetto “Google-fonino“, non sorprende nessuno la presenza in quest’ultimo del supporto all’intera suite di servizi online forniti dal gigante dei motori di ricerca (Google, Google Maps, Gmail, YouTube, Google Calendar e Google Talk). Non attesa da tutti è invece l’invidiabile memoria interna del dispositivo, da 8G, che è espandibile fino a 32GB mediante l’utilizzo di schede di memoria microSD.

Ad animare il nuovo Samsung I7500 troviamo un interessante processore Qualcomm MSM7200A da 528 MHz, mentre sul fronte fotocamera arriva un altro bel “ceffone” ai danni di iPhone. Il sensore sul quale può contare la fotocamera del nuovo gingillo coreano ha infatti una potenza pari a 5.0 Megapixel, nonché funzionalità avanzate qualche flash LED ed autofocus.

Sul fronte connettività, da segnalare il supporto alle reti Tri-band UMTS/HSPA (900 / 1700 / 2100 MHz), Quad band GSM/GPRS/EDGE e al Wi-Fi. Quanto al resto, impossibile non evidenziare la presenza del supporto alla tecnologie USB 2.0, microUSB e Bluetooth 2.0, così come la presenza di un jack audio da 3.5mm e di batterie  1500mAh.

Il Samsung I7500 dovrebbe debuttare il prossimo Giugno. Il prezzo di vendita al pubblico non è stato ancora svelato ufficialmente, ma ci viene quantomeno difficile pensare che sarà inferiore ai 300 euro.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>