Sony Ericsson S312, l’entry level per gli amanti della fotografia

di Redazione Commenta

Essere appassionati di fotografia non significa necessariamente avere particolari esigenze sotto il punto di vista tecnico. Questo, per sommi capi, il ragionamento che sta dietro alla creazione e all’imminente commercializzazione del nuovo Sony Ericsson S312, un gradevole candybar entry level  ufficialmente destinato a tutti coloro che desiderano “riprendere tutti i momenti speciali della propria giornata” e che può avvalersi di una fotocamera dalla potenza tutt’altro che sbalorditiva: appena 2.0 Megapixel, ma gli “extra” sono davvero tanti.

A dispetto di un sensore tecnicamente inferiore anche a quello di iPhone (notoriamente non classificabile come primo della classe), la fotocamera del nuovo Sony Ericsson S312 offre infatti all’utente una serie di funzionalità estremamente utili, quali zoom digitale, registrazione video, regolazione della luminosità, regolazione della luminosità nei video, pubblicazione delle foto sulla grande rete, stampa PictBridge e riparazione delle imperfezioni nelle foto. Tutto facilmente accessibile attraverso alcuni tasti dedicati alle funzioni fotografiche del dispositivo.

Il display è grande 2 pollici ed ha una risoluzione di 176×220 pixel (262.144 i colori visualizzabili).

Quanto al resto, pressoché inutile sottolineare la presenza di un registratore audio e di un lettore multimediale in grado di riprodurre tutti i più diffusi formati di file audio/video. La memoria interna è di appena 15MB, ma niente panico, è espandibile fino a qualche GB attraverso l’utilizzo delle sempre più popolari Memory Stick Micro (M2).

La connettività GSM/GPRS/EDGE/900/1800 è associata alla presenza del supporto per la tecnologia Bluetooth stereo. Da segnalare anche la presenza della radio FM con RDS e l’autonomia delle batterie, pari ad 8 ore in conversazione e 400 ore in standby.

Il nuovo Sony Ericsson S312 verrà commercializzato nei mercati selezionati a partire dal secondo quarto di quest’anno. Il prezzo di vendita al pubblico del cellulare, che dovrebbe essere quantomeno ragionevole, non è stato ancora rivelato ufficialmente dall’azienda nipponica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>