Sony Xperia J, multimedialità e grande autonomia

di Redazione Commenta


Con il nuovo Xperia J svelato all’IFA 2012 di Berlino, Sony propone uno smartphone esteticamente curato, tecnologicamente moderno e con un favorevole rapporto qualità prezzo. Grande attenzione al design ed una marcata vocazione multimediali sono i due tratti salienti di questo modello in vendita dal quarto trimestre.

Il Sony Xperia J riprende le linee semplici e pulite di tutta la gamma Xperia più recente. Lo smartphone si presenta con un profilo sottile di soli 9,2 mm e con il pannello frontale nero lucido che fa da cornice al grande schermo da 4 pollici. La cover posteriore è invece prevista in quattro varianti di colore: nero, bianco, rosa ed oro. Con 124,3 mm in altezza e 61 in larghezza il nuovo Xperia J mantiene dimensioni compatte ed anche il peso di circa 130 grammi resta su valori contenuti a tutto vantaggio della portabilità.

Tratto caratterizzante di questo smartphone è il grande display TFT touchscreen con trattamento antigraffio che presenta una risoluzione nativa di 854 x 480 pixel. Lo schermo mostra chiaramente l’attenzione del produttore verso il multimediale con una rappresentazione a 16,8 milioni di colori che esalta la riproduzione video. Nella stessa direzione va il supporto al protocollo DLNA che consente allo smartphone di interagire con il televisore di casa o con altri dispositivi compatibili.

A livello hardware il Sony Xperia J si caratterizza per l’adozione di un processore Qualcomm da 1 GHz abbinato a 512 MB di memoria RAM e a 4 GB di memoria flash (espandibile grazie allo slot microSD). La fotocamera posteriore da 5 MPixel dispone di flash a LED ed autofocus ed è affiancata da una seconda camera anteriore a risoluzione VGA. Della dotazione fanno parte anche i ricevitori Wi-Fi e aGPS. Si annuncia di notevole livello la batteria in dotazione che dovrebbe garantire una autonomia di oltre 7 ore in conversazione di fino a 618 ore in standby. Nessuna sorpresa invece per quanto riguarda il sistema operativo la cui scelta è ricaduta su Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

[Photo Credits | Sony Mobile]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>