Android Silver, Google mette da parte la linea Nexus

di Gio Tuzzi Commenta

android _silver

Il nuovo progetto Android Silver, targato Google, ha come obiettivo quello di poter controllare pienamente il sistema operativo Android, evitando che ci sia una frammentazione legata alle varie aziende. Google ha praticamente in mente di creare quanto fatto da Apple con iOS, che è un sistema operativo appartenente esclusivamente alla casa di Cupertino.

Android Silver però offuscherà completamente la linea Nexus, che tanto successo ha avuto negli ultimi, ma questa sembra essere l’unica mossa percorribile per tentare di riprendersi il pieno controllo di Android. Google vuole in poche parole contrastare l’egemonia della Samsung, che negli ultimi anni è stata l’unica a vendere in assoluto più dispositivi Android.

Per far sì che quest’interessante progetto vada a buon fine, chiaramente bisognerà investire tantissimo e Google ha già messo sul piatto della bilancia un miliardo di dollari, un investimento sostanzioso che potrebbe rivoluzionare per sempre le sorti di Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>