T-Mobile G1 con Android: presto bianco?

di Michele Baratelli 3

Il telefono cellulare più chiacchierato all’interno della blogosfera internazionale è sicuramente iPhone 3G in quanto riesce a catalizzare, come mai prima d’ora, i sogni e le critiche di tutto il Web. Dietro a questo device troviamo tutti gli altri dispositivi mobili, incapaci, quasi, di attirare l’attenzione dei consumatori verso di sé. Chi ha imparato la lezione di Apple è sicuramente Google che, con dei piccoli casi, riesce spesso a far parlare del suo neonato Android e del T-Mobile G1 che, come sapete, è il primo telefono cellulare al mondo a presentare come sistema operativo proprio il piccolo di casa Google. Ora pare che chi da un mese era in attesa del modello bianco debba ancora aspettare del tempo. Cosa è successo?

La motivazione ufficiale portata avanti da T-Mobile che con HTC ha presentato il primo telefono cellulare con Android è un problema tecnico. Pare infatti che ci siano dei problemi non trascurabili proprio con la colorazione bianca. La tintura stessa non è adeguata allo scopo prefissato tanto che si scrosta facilmente. Sembra davvero incredibile questa situazione, ma, essendo la motivazione ufficiale siamo chiamati ad aver fiducia.

L’attesa, dunque, per coloro che attendono la versione bianca del T-Mobile G1 con Android è rimandata a data da destinarsi. Le voci che si rincorrono sul web, comunque, indicano come prima data utile i giorni successivi al giorno del ringraziamento.

Al momento, nello store on-line USA, il T-Mobile G1 è in ordinazione, segno di una buona risposta del mercato statunitense a questo device. Non solo nero e bianco però: rumors sempre più insistenti indicano l’arrivo di un modello con colorazione marrone/bronzo che risulterebbe davvero elegante. Al momento però questa colorazione rimane una pura indiscrezione.

Siamo in attesa che qualcosa si smuova anche in Italia e che un operatore abbia il coraggio di scendere a patti con T-Mobile per portare il G1 con Android anche in Italia: si, sogniamo sempre più spesso ad occhi aperti.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>