Acer presenta il neoTouch

di Redazione Commenta

Acer ha lanciato il suo nuovo smartphone con nome in codice neoTouch. Il dispositivo è un gioiellino tecnico che avrà delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Parliamo infatti di un device con CPU Qualcomm QSD8250 con frequenza da 1 GHz, una memoria RAM da 256 Mb ed una ROM di 512 Mb. Quello che fa notizia oggi, è che il dispositivo sarà dotato di un sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.5: il nuovissimo nato in casa Microsoft, che ancora fa parlare di se, come nuovo sistema operativo in grado di competere con quelli che stanno prendendo strada (parliamo del sistema operativo di Apple e di Google Android).

Continuiamo ad analizzare tecnicamente il nostro dispositivo per capirne l’integrazione e le performance. Esteticamente abbiamo uno smartphone dalle dimensioni di 119 x 63 x 12 mm e dal peso di soli 130 grammi. Lateralmente prevede uno slot di espansione per microSD fino a 32 Gb, per permettere l’installazione di nuove Apps, visto che il sistema operativo a bordo avrà il suo App Store. La batteria di questo smartphone è bilanciata per farne un uso professional e raggiungere fino a 5 ore di autonomia in conversazione e fino a 14 giorni in stand by.

Il touch screen da 3,8 pollici ha una risoluzione massima di 400 x 800 pixel ed è un ottima periferica di visualizzazione per i formati multimediali riproducibili dall’integrato Windows Media Player. Le reti di connessione sono HSDPA 7.2 Mbps e HSUPA 5.76 Mbps, oltre ai classici Bluetooth 2.0 e la Wi-Fi.
Troviamo una fotocamera integrata da 5 MPXl ed un ricevitore GPS per la navigazione satellitare. Quello che Acer ha tenuto a precisare è che nella dotazione software c’è Microsoft Outlook Mobile, Microsoft Office Mobile, Microsoft Internet Explorer Mobile, applicativi di punta per questo dispositivo che avrà anche il Direct Push ed il riconoscimento vocale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>