HTC Imagio presto in USA

di Redazione Commenta

L’HTC Leo è sicuramente uno dei cellulari più attesi del momento, ma nella scuderia della nota casa taiwanese non mancano certo altri interessanti dispositivi in grado di stuzzicare l’attenzione di appassionati e di normali utenti. Esempio lampante di ciò che abbiamo appena detto è il nuovo HTC Imagio, un nuovo telefonino di fascia intermedia dotato di touch-screen che il prossimo 6 ottobre debutterà sul mercato statunitense mediante il gestore Verizon.

Volendoci soffermare per un attimo sull’aspetto estetico di questo dispositivo, finora conosciuto anche con il nome di HTC Whitestone, possiamo dire che non c’è davvero nulla di cui eccepire. Tralasciando il fatto che l’originalità della forma èpura utopia quando si ha a che fare con dei telefoni touch, al nuovo Imagio non manca davvero nulla per poter ben figurare al cospetto di mostri scari come iPhone: è elegante, moderno e con linee molto semplici.

Ed ora spazio alle peculiarità tecniche: il display a sfioramento che fa bella mostra di sé sul lato frontale del nuovo gingillo firmato da HTC è un WVGA ampio 3.6 pollici, la fotocamera integrata gode di un sensore da 5.0 MegaPixel (con funzionalità avanzate come l’autofocus e l’anti-shake), mentre il processore che pulsa nel cuore del telefono è un ottimo Qualcomm da 528MHz.

Impossibile non menzionare il supporto del terminale per le reti GSM e CDMA/EV-DO, così come i 512MB di ROM ed i 256MB RAM. Senz’altro interessante anche la presenza di un modulo GPS integrato ed il sistema operativo che anima l’Imagio: il prezzemolino Windows Mobile 6.5.

I dettagli relativi ai prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora rivelati in via ufficiale, ma il nuovo HTC Imagio dovrebbe essere commercializzato a cifre abbastanza ragionevoli. Soprattutto se consideriamo le solite offerte che legano i telefoni agli abbonamenti annuali con i gestori.

Allora, che ve ne pare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>