Windows Phone OS 7 in esecuzione su HTC HD 2

di Redazione Commenta

Siamo tutti impazienti di conoscere come si presenterà questa nuova versione 7 del sistema operativo per dispositivi mobili di Microsoft. Presentato da Steve Ballmer al Mobile World Congress di Barcellona il Windows Phone 7 è uno dei terminali più attesi di quest’anno soprattutto per il suo sistema operativo completamente ridisegnato dalla società di Redmond che si è impegnata molto per migliorare questo OS che dovrebbe finalmente rilanciare Microsoft nel settore della telefonia mobile.

La precedente versione di Windows Mobile non è stata capace di portate ai vertici quest’azienda, ora però le cose sembrano cambiate e con il lancio di questo nuovo terminale potremo assistere ad un nuovo scontro con i grandi colossi del settore. Questo nuovo Windows Phone OS 7 sarà sfruttato anche da altri dispositivi che dovranno possedere delle caratteristiche tali da sostenere il peso di questo sistema operativo. Il terminale che ha ottenuto più successo con il precedente Windows Mobile 6.5, ovvero lHTC HD 2, non è stato incluso in quei dispositivi che potranno usufruire di questo nuova versione dell’OS.

Microsoft lo ha annunciato qualche settimana fa ma oggi arrivano importanti novità proprio per questo dispositivo HTC che tanto ha fatto parlare di se per via del grande display di cui è dotato. Direttamente dal sito HTCPedia arrivano nuovi screenshot che mostrano un HTC HD 2 che monta la prima build del nuovo Windows Phone OS 7 di Microsoft. Subito dopo è stato anche rilasciato un video, che trovate alla fine dell’articolo, che mostra proprio l’utilizzo dell’HTC HD 2 che monta questo nuovo sistema operativo.

Vedendo il filmato si nota subito come in effetti l’hardware del terminale HTC non supporti in maniera perfetta le varie animazioni presenti in questo Windows Mobile 7. Il dispositivo sembra andare abbastanza lento anche se c’è il corretto funzionamento di tutti gli hardware come il GPS, Bluetooth e WiFi. Microsoft aveva escluso questo dispositivo proprio per i rigidi requisiti hardware richiesti per un buon funzionamento di questo OS. I fatti sembrano dargli ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>