Windows Phone 7, uscita in Europa fissata per ottobre

di Redazione Commenta

Nonostante il suo debutto sul mercato sia stato fissato da tempo per l’ultimo trimestre dell’anno – periodo che ci è relativamente vicino – di dettagli su Windows Phone 7, il suo arrivo in Europa e in America, i dispositivi che lo ospiteranno e le sue funzionalità, non ne sono stati svelati tantissimi. Almeno finora, quando qualcosa sembra finalmente muoversi nel verso giusto. Secondo il sito Internet Neowin, il COO di Microsoft avrebbe infatti confermato che “la transizione al nuovo sistema avverrà ad ottobre in Europa e a novembre negli USA”.

A meno di clamorose smentite, i primi smartphone con Windows Phone 7 arriveranno dunque nelle vetrine dei negozi europei ad ottobre. Bene, ma quali saranno? Mistero. Fatto sta che nei mesi seguenti all’annuncio ufficiale del nuovo sistema mobile, abbiamo incontrato un bel po’ di prototipi e smatphone “spiati” sul nostro cammino: l’acclamato LG Panther, un semi-sconosciuto prototipo Samsung, gli HTC Mondrian e Mozart, il Dell Lightning e anche qualche altro dispositivo che al momento sfugge alle nostre menti.

Per farla breve, ufficialmente sappiamo che Dell, ASUS, HTC, LG e Samsung produrranno Windows Phone 7, quindi è probabile che più di uno dei dispositivi che abbiamo appena elencato finisca sugli scaffali dei negozi a novembre, ma dire quale e farlo con assoluta sicurezza è molto arduo al momento.

Per quanto riguarda le “feature” del sistema operativo, ormai sappiamo più o meno tutti cosa aspettarci da WP7: delle nuove esperienze multimediali integrate, l’integrazione con Xbox Live, Zune e Facebook, Office, prestazioni alle stelle e tante applicazioni disegnate su misura per l’OS. Il tutto racchiuso in un’interfaccia estremamente touch-friendly che promette di rendere l’utilizzo degli smartphone equipaggiati con il nuovo sistema Microsoft semplice e divertente per tutti.

Insomma, le premesse per far bene ci sono tutte. Ma basteranno per contrastare lo strapotere di iPhone 4 (che nonostante l’antenna-gate va a gonfie vele)? Lo scopriremo fra qualche mese, finalmente è ufficiale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>