Su Nokia arriva TripAdvisor

di Redazione Commenta

 

Il nuovo accordo siglato tra la Nokia e la TripAdvisor, ha permesso di vedere la luce ad un progetto che ha riunito le conoscenze relative al settore turismo, insieme a quelle della mobilità e dei viaggi attraverso smartphone. Analizzando i due colossi separatamente non c’è bisogno di aggiungere altro se non che Nokia è il colosso mondiale di progettazione e realizzazione smartphone, mentre TripAdvisor è sicuramente tra i siti più grandi del web per la recensioni di viaggi nel mondo.
L’accordo vuole che dall’unione di queste due realtà venga fuori una nuova applicazione che andrà immessa su OVI Store che integrerà le informazioni del sito visitabili da cellulare (come già avviene per l’iPhone della Apple), inoltre, ci sarà una integrazione del servizio viaggi di TripAdvisor direttamente sul software di navigazione OVI Maps.


Con questa applicazione, quindi, gli utenti di smartphone Nokia riusciranno a trovare hotel, ristoranti e quanto altro è legato direttamente al turismo, passando per informazioni riservate al web come le tariffe e le offerte disponibili. Le lingue disponibili sono in totale 12 e tutto questo per raccogliere quanti più utenti possibili. Nokia diverrebbe di seguito una sorta di centro informativo per le informazioni sui viaggi e sugli hotel.
Steve Kaufer, fondatore e CEO di TripAdvisor ha dichiarato che. “La nostra collaborazione con Nokia rafforza ulteriormente l’impegno della nostra community per garantire ai nostri utenti consigli di viaggio sempre affidabili e preziosi, sia per chi si collega da casa che per chi accede alla community mentre è ancora in viaggio. Siamo davvero orgogliosi di poter lanciare le applicazioni TripAdvisor per Nokia, perché ci consentiranno di rendere accessibili a un numero sempre maggiore di viaggiatori gli oltre 35 milioni di recensioni e opinioni dei membri della nostra community su TripAdvisor“.
Ovviamente il business sorge da entrambi i lati, nel caso di Nokia perchè può offrire con il suo Nokia OVI Maps una soluzione più completa, come dice anche Robert Rogers, Senior Manager di Ovi Publish: “Global free drive e Walk Navigation su Ovi Maps consentiranno ai viaggiatori di raggiungere la loro destinazione ideale senza contrattempi grazie alla piattaforma OVI“. Dall’altro TripAdvisor che ha lamaggiore possibilità di introiti sulle royality.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>