Zune-Phone al MWC 2010, le voci si fanno sempre più insistenti

di Redazione Commenta

Ormai è ufficiale, lo sappiamo tutti, Windows Mobile 7 verrà presentato al MWC 2010 (in programma dal 15 al 18 febbraio prossimi). Quello che invece non sappiamo ancora è se il tanto rumoreggiato Zune-Phone, il cellulare musicale di ultima generazione con cui Microsoft dovrebbe lanciare il guanto di sfida a iPhone e iPod, sarà della partita o meno. Il sito Internet spagnolo MuyComputer dice di sì e provvede addirittura a fornire delle presunte caratteristiche tecniche dello Zune-Phone. Anche se con il dovuto beneficio dell’inventario, adesso le andremo a scoprire insieme.

Iniziamo con quella che potrebbe essere la notizia più interessante tra quelle anticipate finora, ossia dal fatto che il nuovo telefono di Microsoft potrebbe essere basato sull’architettura Tegra di Nvidia. Cosa abbastanza plausibile, dato che si tratta della stessa architettura su cui è basato il player multimediale Zune.

Quanto alle dimensioni del display, un touch-screen ovviamente, c’è abbastanza discordia tra le varie fonti: c’è chi ritiene che avrà una risoluzione pari a 272×480 pixel e chi “caldeggia” per uno schermo WVGA da 480×800 pixel. La verità la scopriremo solo quando il dispositivo verrà presentato ufficialmente.

Per il resto, MuyComputer sostiene che lo Zune-Phone peserà circa 70 grammi, supporterà la connessione alle reti senza fili (Wi-Fi) ed avrà un’uscita HDMI, utile a collegare lo smartphone alle TV e visualizzare film in alta definizione su queste ultime.

Praticamente sicuro è, poi, il supporto da parte del cellulare a tutti i principali formati di file audio e video attualmente su piazza, compresi quelli in HD, e l’accesso veloce a vari servizi per l’acquisto di musica digitale. Altrimenti che razza di telefonino multimedia-centrico sarebbe?!

Questo è quanto. Per ora dobbiamo fermarci qui, sperare che questo Zune-Phone con Windows Mobile 7 figuri davvero tra i protagonisti dell’imminente MWC 2010 e iniziare a cerchiare i giorni sul calendario. Barcellona sta per spalancare le sue porte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>