Come cambia Cortana con l’aggiornamento Windows 10?

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love

Nel corso delle ultime settimane si è parlato moltissimo dell’arrivo sulla scena dell’aggiornamento Windows 10, ma quali saranno i suoi effetti reali per l’assistente vocale Cortana? In tal senso, è giunto evidentemente il momento di fare un punto della situazione.

Queste le migliorie che toccheremo con mano:

  • Il Windows Store avrà una nuova sezione dedicata alle app che la supportano (già live anche in Italia: Meglio con Cortana).

  • In aggiunta, avremo l’arrivo dei suggerimenti contestuali e “proattivi”: per esempio, potrà offrirsi di acquistare il pranzo per noi o acquistare i biglietti per raggiungere la destinazione della nostra prossima riunione. Ci saranno anche funzioni più avanzate: per esempio, è stato dimostrato sul palco che, al ricevimento di una ricevuta elettronica via email, Cortana potrà girarla automaticamente a un report spese.

  • Cortana sarà anche in grado di funzionare dal lock screen, senza bisogno di sbloccare il proprio dispositivo.

  • Cortana è sempre più cross-platform: le operazioni basate sulle notifiche che vengono iniziate su un dispositivo possono essere completate su un altro, sia esso uno smartphone Android o un PC Windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>