Dell Venue Pro con Windows Phone 7, in USA con T-Mobile

di Redazione 3

Compatto, elegante e funzionale. Non c’è che dire, anche se di fronte a sé ha la concorrenza – alquanto spietata – di super-smartphone come HTC HD7, LG Optimus 7, HTC 7 Trophy, Samsung Omnia 7 e HTC 7 Pro, il nuovo Dell Venue Pro, anche grazie al suo aspetto vagamente âgé e al suo “simpatico” tastierino QWERTY a scomparsa verticale, si candida seriamente ad essere uno dei protagonisti del mercato Windows Phone 7 che sta per aprire i battenti in Europa ma che negli USA, dove questo terminale dovrebbe debuttare in esclusiva (almeno inizialmente), prenderà il via solo a novembre.

Impreziosito dalla presenza di un touch-screen capacitativo WVGA AMOLED da 4.1 pollici, il nuovo Dell Venue Pro è stato disegnato per essere apprezzato allo stesso modo da chi usa il telefonino quasi esclusivamente per la messaggistica e Internet e chi, invece, ama sfruttarne maggiormente il lato multimediale, ascoltando musica, visualizzando video e giocando.

Ha la fama di essere molto resistente e – cosa che potrebbe lasciare di stucco moltila sua memoria di 8 GB dovrebbe essere espandibile con le MicroSD.  Il resto delle peculiarità tecniche è la solita, ottima minestra legata al sistema operativo Windows Phone 7: processore Snapdragon da 1 GHz, fotocamera da 5.0 MegaPixel con registrazione video in HD, ecc..

Come accennato a inizio post, il debutto sul mercato statunitense di Dell Venue Pro è fissato per la metà di novembre. Sarà offerto dal popolare gestore T-Mobile con promozioni e prezzi di vendita al pubblico che al momento non ci è ancora dato conoscere.

Sul lancio europeo del terminale, vige ancora la nebbia più fitta: non sappiamo se e quando uscirà, non conosciamo il nome del gestore che lo distribuirà e di prezzi è inutile parlarne. Speriamo in qualche bella sorpresa a stretto giro!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>