HTC HD7 con Windows Phone 7, nuove foto, video e dettagli

di Andrea Guida 4

Come ormai tutti voi ben saprete, ieri Microsoft ha presentato ufficialmente il nuovo Windows Phone 7 e, con esso, sono iniziati a “farsi vivi” anche gli smartphone che di qui a qualche mese (al più tardi entro le festività natalizie) lo porteranno sugli scaffali dei negozi di mezzo mondo. Tra questi, ce n’è uno che ha sempre stuzzicato particolarmente la nostra attenzione e che – finalmente una bella notizia – potrebbe arrivare in Italia già da fine ottobre: l’HTC HD7.

Caratterizzato da prestazioni definite più che buone da chi ha avuto il piacere di provarlo in prima persona, il nuovo HTC HD7 consiste in una sorta di HTC HD2 riveduto e corretto con su installato Windows Phone 7. Ha un display (touch-screen) WVGA da 4.3 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel, un processore Qualcomm MSM8250 da 1GHz e una fotocamera da 5.0 MegaPixel con doppio flash a LED

Proprio come tutti gli altri telefoni con Windows Phone 7 presentati fino ad ora, monta 576 MB di RAM ed è in grado di registrare video in HD (720/24p). La sua memoria interna è di 16 GB (forse 8 per l’Europa e l’Asia) e vanta la presenza di due speaker stereo con tecnologia Dolby e SRS Surround.

Sul fronte software e servizi, da segnalare la presenza – in maniera predefinita – di Netflix, Slacker Radio e T-Mobile TV, che rendono il nuovo HTC HD7 una vera e propria macchina da guerra (tascabile) per il multimedia.

L’HTC HD7 con Windows Phone 7 dovrebbe debuttare a novembre negli States (come esclusiva di T-Mobile) e il 21 ottobre in tutti i principali mercati europei, fra cui l’Italia, dove il dispositivo dovrebbe essere offerto da vari gestori a prezzi non ancora noti al pubblico.

Ciò detto, incrociamo le dita affinché la data del 21 ottobre sia confermata e lasciamoci con qualche bella chicca: oltre 20 foto e un video del terminale in azione. Che volete di più?

[Photo Credits | Engadget]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>