A prova di puzzle: Doodle Fit

di Francesco Russo 2

L’applicazione che vi presentiamo oggi metterà a dura prova il vostro ingegno e la vostra fantasia. Si tratta di un puzzle game famosissimo, chiamato Doodle Fit, prodotto da Vinyl Pixels & Gamelion. È un’applicazione gratuita e disponibile per tantissimi sistemi operativi che, per comodità, vi andiamo ad elencare: iOS 2.0 e versioni successive, Symbian 3, Android 1.6 e versioni successive, Bada, Windows Phone 7. Sarà possibile, quindi, quasi per tutti gli utenti di utilizzarla. Per trascorrere il tempo libero e divertirsi Doodle Fit è l’ideale. Bisogna spostare diversi blocchi nelle posizioni giuste per poter coprire l’intera figura che si trova sullo sfondo. Nel momento in cui avrete utilizzato tutti i blocchi a vostra disposizione e avrete composto la figura non ci sarà più spazio libero. Questo è lo scopo del gioco.

I livelli dell’applicazione sono più di 100. Molto particolare è la possibilità dello stesso utente di scegliere la grafica con la quale giocare. Sono disponibili, infatti, due tipi di layout, in stile lavagna o notebook. La grafica è curatissima ed è funzionale anche per i dispositivi che hanno display Retina HD. Una possibilità in più viene data agli utenti che sono in possesso di iPad. In questo caso ci sarà l’opportunità non solo di trascinare i blocchi nella figura con l’aiuto del touch, ma l’utente potrà addirittura disegnare lui stesso i blocchi per completare lo sfondo e vincere.

Il gioco è semplice ed intuitivo ed occuperà soltanto uno spazio di 26MB sul vostro dispositivo mobile. Vedrete che in poco tempo sarete catturati da questo gioco, apparentemente semplice, ma estremamente accattivante. C’è anche l’opportunità di usufruire di tre aiuti per ogni livello, nel caso aveste qualche difficoltà che non riuscite a superare. A questo punto non resta che fare vostra questa applicazione. Potrete scaricarla gratuitamente dall’App Store a questo indirizzo oppure dall’Android Market a quest’altro link.

Commenti (2)

  1. ciao io non ho il telefono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>