Abbandonati a Katamari Amore

di Francesco Russo Commenta

E’ uscito il 29 settembre di quest’anno una nuova applicazione per iPad e iPhone da parte della nota azienda produttrice di videogiochi Namco Bandai. Nel 2004 nacque Katamari Damacy, il famoso puzzle game di Keita Takahashi utilizzato per Play Station 2 che ha spopolato in tutto il mondo e dal quale è chiaramente tratta la versione dell’applicazione che vi presentiamo oggi.

Anche in questo caso si tratta di un puzzle action game da applicare ai nostri dispositivi mobili. Il vostro compito è quello di formare una sfera in grado di poter travolgere tutto ciò che trova sul suo cammino. Ad accompagnarvi durante il viaggio ci sarà il Principe che vi darà ottimi suggerimenti ad ogni passo. Katamari Amore è costituito da 24 missioni, contiene anche un livello ispirato all’adorato Pac-Man. Potrete scaricarla da questo link.

A titolo gratuito sarà disponibile per gli utenti il primo livello giocando con una sfida a tempo, successivamente per sbloccare tutti gli altri sarà necessario pagare 2.99 euro. Ad ogni pagamento verranno sbloccati sei stage e uno stage extra. Il pacchetto iniziale comprende anche un “bonus”, ovvero una modalità di gioco in stile Pacman, di cui vi abbiamo parlato prima.

Il gioco è sicuramente diverso e rinnovato rispetto al suo predecessore, Katamari Damacy, ed è stato adattato per i dispositivi touchscreen al fine di valorizzarne le potenzialità. Potrete giocare, infatti, con differenti tipologie di comandi (pad virtuale doppio e pad virtuale singolo o sensore di velocità) e nei vari livelli è possibile scegliere di giocare in quattro diverse modalità: Storia, Sfida a tempo, Sfida “su misura” ed Eterna. La grafica è spettacolare e le musiche di sottofondo sono coinvolgenti. I modelli compatibili con l’applicazione sono iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch Terza Generazione, iPod touch Quarta Generazione, iPad e iPad 2. Per farvi capire a cosa andate incontro vi vogliamo far vedere il trailer esplicativo da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>