Aggiornato YouTube for Android

di Redazione Commenta

 

 

Piattaforme nuove ed innovazioni al servizio dello sviluppo della quotidianità informatica e tecnologica. Stiamo parlando delle novità che vanno a legare il mondo della telefonia mobile, ai trasferimenti dati, ed ai servizi web offerti per navigatori in mobilità.
E’ proprio di queste ultime ore il rilascio della nuova relase che il gigante dei motori di ricerca Google, ha distribuito sul proprio Android Market. Stiamo parlando dell’aggiornamento che in tanti aspettavano dell’applicazione ufficiale per il client di YouTube.

 

Il sito, attualmente tra i più grandi portali video esistenti, si aggiorna di nuovo e raggiunge la relase 2.2.14, con l’introduzione di una serie di novità che vediamo insieme nel dettaglio.

 

Per i proprietari di account utente abituati a postare video, ci sono sicuramente interessanti novità. La prima in assoluto è l’aggiunta della possibilità di modificare le informazioni sui video caricati, tra le più disparate, come il titolo, la descrizione, le impostazioni relative alla privacy e la geolocalizzazione. Abbiamo poi l’aggiunta della gestione delle playlist, che possono essere veicolate direttamente attraverso lo smartphone in tutte le accezioni previste, ovvero: creazione, modifica e cancellazione.

 

Ma non finiscono qui le news. Abbiamo infatti un aggiornamento legato all’interfaccia grafica dell’upload da smartphone. Qui l’user interface semplificata, unisce intuitività a gusto estetico permettendo all’utente medio di avere vita semplice nell’upload, oltre che capire realmente cosa sta succedendo con i propri dati e con la propria connessione dati.
Tra le altre novità abbiamo sicuramente la risoluzione definitiva di alcuni bug, come il blocco costante dell’upload che costringeva a cancellare e poi di uploadare nuovamente il video sulla piattaforma.

 

Ultimo passaggio che leggiamo dal bugfix di Google, è la nuova stabilità dell’applicazione che risulta essere migliorata del 40%, oltre che la velocità nelle operazioni.
Il software pesa circa 2 Mb ed è compatibile con le due versioni di Android Froyo ed Android Gingerbread.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>