Airscanner: antivirus per Windows Mobile

di Redazione Commenta

Anche voi avete paura che un malware o un trojan entrino nel vostro smartphone e creino danni? Allora proteggetevi con un buon antivirus! Divenire preda di virus durante connessioni internet o scambi di dati via bluetooth è molto facile, difficile invece liberarsene! Una interessante applicazione che vi permetterà di tenere a da tutte quante le possibili minacce è Airscanner. Ecco qui nello specifico il software.

Per scaricare Airscanner aprite il seguente sito internet. Nella pagina che vi si aprirà, selezionate la versione di Windows Mobile installata sul vostro cellulare e cliccate sulla voce relativa Download. Dopo aver scaricato l’applicazione, connettete il vostro telefono al computer via USB o Bluetooth ed installatela.

Una volta installato e avviato, Airscanner si presenta con un’interfaccia molto semplice ed intuitiva. Per iniziare basta selezionare l’icona Play e  il programma eseguirà immediatamente una prima scansione, visualizzando sul display tutte le minacce incontrate, le relative directory di dove sono posizionati i virus, il tempo trascorso e il numero di file infetti. Successivamente è possibile pianficiare le proprie scansioni. Il consiglio è quello di effettuare una scansione almeno una volta a settimana. Sappiamo che Windows Mobile non è oggetto di virus come il Symbian, ma bisogna fare lo stesso attenzione. Meglio sempre prevenire che curare.

Ecco le caratteristiche principali di Airscanner:

• Quarantena o eliminazione immediata di virus e malware.
• Ottima velocità di scansione basata sulla tecnologia in attesa di brevetto.
• Scansione in tempo reale sempre pronta a difendere il dispositivo.
• Aggiornamenti automatici on-line di nuovi tipi di virus e del motore di scansione.
• Un avanzato sistema di programmazione che permette di progettare i propri piani di prova.
• Facile da usare,  abbastanza potente da soddisfare le necessità degli utenti di rete semplici e gli amministratori più esperti.
• Rileva istantaneamente i processi dei virus con un avanzato task manager, e ne permette la successiva eliminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>