Amazon App Store arriva in Italia

di Redazione Commenta

 

Finalmente anche nel Bel Paese si potrà godere di uno strumento già noto e diffuso in un po’ di Paesi del Vecchio Continente e degli Stati Uniti d’America. Stiamo parlando dell’Amazon App Store, che tanto si è fatto attendere. Per i pochi che non lo sapessero, si tratta di uno store di Applicazioni dedicate al mondo di Google Android e gestito direttamente da Amazon.
L’Amazon App Store, con il suo arrivo in Italia, non si mostra comprensivo di limitazioni o quant’altro, ma arriva in un momento in cui già risulta essere testato nelle altre realtà, e quindi pronto all’uso. Diamo però un’occhiata più da vicino.

 

La user interface del software, rimane ancora in lingua inglese per la mancanza di un aggiornamento relativo al linguaggio, ma seppur dovremo comunicare il questa lingua, scorrendo nel folto catalogo delle applicazioni gestite dallo Store di Amazon, troviamo anche applicativi italiani e di aziende italiane che non vivono in traduzione. Vediamo però nel dettaglio, perché noi utenti italiani dovremmo essere così interessati all’Amazon App Store anche avendo a disposizione l’App Store ufficiale di Google.

 

Ebbene, senza mezzi termini possiamo dire che lo facciamo per i regali. Quotidianamente, infatti, Amazon App Store mette a disposizione dei regali per gli utenti che sono nello specifico dei giochi per smartphone e tablet, oltre che dei software che solitamente sono a pagamento. Ebbene si, avremo la possibilità di avere proprio le versioni Premium senza spendere un centesimo.

 

Inoltre, l’Amazon App Store, mette a disposizione lo strumento “Recommended For You”, dove a partire dallo storico dei nostri acquisti e download, ci vengono proposte una serie di applicazioni che potrebbero interessarci e che possiamo scaricare magari in un secondo momento facendo click su “Save for Later”. Per l’accesso, basta registrarsi al sito digitando un indirizzo di posta elettronica valido, o semplicemente indicando il numero di cellulare dal quale si fanno gli acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>