Tutto per celiaci su smartphone

di Redazione Commenta

 

 

Oggi esaminiamo una nuova applicazione che potrà tornare utile a chi convive con la celiachia ed ha sempre a portata di mano uno smartphone. Stiamo parlando del prontuario per celiaci su smartphone, che sta aumentando la sua influenza ed importanza nel mondo.
L’applicazione, permette di avere a portata di mano un prontuario sempre aggiornato con contributi visibili e fruibili dai celiaci italiani. Conoscere gli alimenti è importante, soprattutto visto che i recenti studi in Italia, mostrano che 1 italiano su 100 è affetto da celiachia.

 

L’applicazione è giunta alla terza edizione ed è un valido strumento soprattutto in questi periodi di vacanza per tenere sotto controllo cosa e come mangiarlo. Sapere gli alimenti consentiti e quelli no, diventa fondamentale. Il prontuario mobile permetterà così agli utenti di stare tranquilli in caso di dubbi. Il software si chiama AIC Mobile ed è installabile su smartphone che vivono di sistema operativo Apple iOS (scaricabile sull’App Store quindi), oppure del sistema operativo Google Android, già disponibile sul Market della casa di Mountain View.

 

Il software è gratis e permette all’utente di avere sullo smartphone a portata di mano le informazioni utili. Importante comunque una sorta di limitazione imposta per l’utilizzo del programma. Infatti, per poter accedere ai contenuti, secondo quanto si legge sul sito web:

 

“L’utilizzo dell’applicazione è possibile solo per gli utenti del sito www.celiachia.it, prima di utilizzare l’applicazione bisognerà quindi registrarsi (gratuitamente) sul sito AIC in modo da poter fornire il proprio username e password al primo avvio dell’applicazione. Per il futuro sono previste importanti evoluzioni come la ricerca dei locali AFC più vicini a dove ci troviamo o a dove ci stiamo recando sfruttando il servizio gps e come la ricerca di un prodotto tramite il riconoscimento del codice a barre sfruttando la fotocamera integrata”.

 

Sfruttare l’applicazione è importante soprattutto perché avendo installato AIC, si potranno avere delle anticipazioni importanti soprattutto nel campo delle applicazioni per la celiachia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>