Applicazioni per la maturità

di Redazione Commenta

L’estate sta per arrivare e gli studenti che sono iscritti agli ultimi anni di scuola, in questo periodo sono sempre alle prese con mille pensieri tra studio, temari ed appunti vari. Un punto di riferimento nel mondo del web degli ultimi anni è sicuramente diventato il portale Studenti.it. Questo sito, già presente da anni sullo scenario dei giovani studenti, fa il suo salto di qualità e spicca il volo verso il mondo del mobile.

A partire dal portale web, infatti, il sito si è evoluto ed ha sviluppato e pubblicato una apposita applicazione legata al mondo di Apple, disponibile sia per iPhone che per iPad.

Stiamo parlando di Maturità 2011, applicazione che sarà accanto agli studenti maturandi per sostenere la prova finale del proprio percorso di studio. Al suo interno, l’applicazione ha un corposo database che contiene numerosissime informazioni (le necessarie), suddivise per singola materia e quindi cercabile attraverso una user interface molto semplice e comodo. L’idea è quella di mettere a disposizione dello studente uno strumento valido per effettuare le ripetizioni in compagnia, anche 10 minuti prima del suono della fatidica campanella.

All’interno del database è stato previsto anche un archivio completo di tutte le tracce degli esami uscite negli scorsi anni. Il software Maturità 2011 è però la terza applicazione del portale Studenti.it, ricordiamo infatti già negli anni scorsi, l’applicazione “Latino” valida per le traduzioni e l’applicazione “Appunti”, meglio nota come punto di riferimento per il suo database colmo di piccoli appunti per gli studenti. Se analizziamo un po’ di numeri, vediamo che in poco meno di un anno, i download hanno superato già la soglia dei 75.000 singoli complessivi. Secondo invece le stime, grazie a Maturità 2011, si dovrebbero superare tutti gli ostacoli numerici, anche perché il 55% degli studenti ha già dichiarato che con molto piacere si servirà di uno smartphone per studiare la maturità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>