Arriva gratis il Phone Alcol Test

di Francesco Russo Commenta

 

 

Con il passare dei giorni di festa, la compagnia e la buona tavola, fanno si che si alzi sempre un po’ più il gomito in tavola e questo non è bello se subito dopo ci si deve mettere in macchina per guidare e tornare a casa oppure a fare una partita a carte con gli amici, ecco che allora in questo periodo per evitare di andare contro alle Norme del Codice della Strada, e soprattutto per vivere sereni giorni senza problemi e preoccupazioni, parliamo di un applicativo che si può installare sul nostro smartphone per tenere sotto controllo il nostro tasso alcolico nel sangue.

 
Il software è su base Java, molto semplice da usare ed anche utile. Parliamo di Phone Alcol Test, che fa una stima teorica del tasso alcolemico presente nel sangue a seconda di cosa abbiamo bevuto.

 
Una volta scaricato il programma (sito di riferimento http://www.phone-alcoltest.it/index.php?page=download) ed installato, dovremmo inserire il nostro sesso, il peso e se le bevute sono state effettuate a stomaco pieno oppure vuoto. Subito dopo inseriamo quali alcolici abbiamo bevuto con il tasso alcolico di riferimento (il database contiene già una buona dose di bevande) e la quantità che ne abbiamo bevuto. Il software automaticamente ci dirà se siamo in grado di guidare e quali disturbi potremmo eventualmente incontrare.

 
Oltre a questo, il software ci da le norme del codice della strada che eventualmente andremmo a violare e soprattutto quanti punti dalla patente potrebbero esserci tolti.

 
L’utility è compatibile con i cellulari Android, Microsoft Windows Mobile, iPhone e Symbian.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>