Aston Martin su iPhone

di Redazione Commenta

Novità, rettifiche, miglioramenti. E’ quello che la Aston Martin, casa automobilistica inglese porta sugli Apple iPhone di tutto il mondo. Già l’anno scorso (Dicembre 2010), ricordiamo dell’uscita della sua applicazione gratuita “Explore” legata all’interfacciamento tra la vettura ed il melafonino, ma questa volta parliamo di una evoluzione alquanto interessante per gli esperti del settore.
Una versione premium dell’applicazione chiamata “Experience”, che permette all’utente di essere alla guida (virtuale) della vettura meglio equipaggiata.

Explore, applicazione gratuita, permetteva di essere alla guida virtuale di alcune città scelte dal marchio inglese, stando nell’abitacolo della Aston Martin dei propri sogni. Nela sua nuova versione, Experience, la casa automobilistica si è nettamente superata. Questo perché è stata sviluppata tutta la relase sul display retina dell’iPhone 4, che offre una guida nettamente superiore rispetto al resto. L’applicazione costa 5,99 dollari e permette anche di entrare in possesso di alcuni contenuti esclusivi, e la tecnologia chiamata “telemetria”.

L’applicazione permette la guida in oltre 40 città, tra le più emozionanti del mondo. A scegliere gli scenari è stata la collaborazione che la Aston Martin ha con A Hedonist’s Guides. Sull’iPhone, grazie ad i sensori di movimento, si potranno poi attivare le funzioni di telemetria che riescono a far sentire nelle mani dell’utente, tutte le forze esterne che agiscono sulla macchina e sul tragitto. Parliamo di forze quali la stabilità della vettura sul davanti, e ad esempio, quella laterale.

L’applicativo porta in se, anche un database che include tutte le migliori strade ed i circuiti locali dove è possibile andare a testare la propria vettura (meglio se in originale oltre che virtuale), con una raccolta sempre nuova di percorsi di guida, che vengono poi aggiornate alla community grazie alla comunicazione fatta dall’utente attraverso il GPS integrato nel device.
Chicca importante è il suono Dolby del motore dell’Aston Martin, il 7.300cc V12 One-77, che romba sul proprio smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>