Autodesk SketchBook: app da 14 milioni di dollari

di Redazione Commenta

 

Oggi esaminiamo un po’ di dati economici legati al mondo Apple e nello specifico alle applicazioni che inondano l’App Store della casa di Cupertino. Principalmente andiamo ad esaminare il fattore economico che è legato a questa applicazioni, perché in molti, non considerano in caso di analisi, quanto costa guadagnare piccolissime cifre per tantissimi numeri.

 

Uno dei programmi che viene considerato dalla maggior  parte degli utenti come poco utile è Autodesk SketchBook, molto spesso tenuto sotto gamba dagli utenti. Ed invece, pochi considerano come questa applicazione dedicata al mondo del disegno e della pittura in genere, al costo di pochissimi dollari (costa solo 2 dollari) risulti essere una delle applicazioni più vendute nel suo settore sull’App Store della mela morsicata.
Ad oggi, le statistiche vogliono che oltre 7.000.000 di proprietari di device, abbiamo scaricato a pagamento l’applicazione direttamente dall’App Store. I ricavi valutati sommariamente per l’azienda sono circa di 14 milioni di dollari. Interessante esaminare quello che ha scritto Bloomberg sull’azienda in relazione al programma:

 

“Autodesk Inc. ha trascorso quasi 30 anni per progettare e vendere un software che ora ha 12 milioni di clienti. C’è stato bisogno di una singola applicazione per iPhone – e in meno di due anni – ha attirato altri 7 milioni di clienti. Autodesk SketchBook è un’applicazione, che funziona anche con l’iPad e dispositivi Android, e ha aumentato il bacino di utenza dell’azienda e attrae nuovi tipi di clienti. San Rafael, è una società californiana che più ha beneficiato delle entrate per il download del programma”.

 

Ovviamente l’applicazione è a pagamento per la sua relase completa, mentre nel momento in cui vogliamo provare le funzionalità della stessa, senza anticipare i due dollari, possiamo capire qualcosa in più scaricando Autodesk SketchBook freeware sempre dall’App Store, disponibile sia per iPhone che per iPad, considerando che già di base ha circa la metà delle funzioni della relase a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>