BioStar lancia lo smartphone telecomando

di Redazione Commenta

 

Gli smanettoni di PC, conoscono benissimo la BioStar, come azienda realizzatrice di schede madri per personal computer, oltre che come software house di realizzazione software per l’overclocking delle CPU. Di recente, però, la casa produttrice si è dedicata a rilasciare un nuovo software legato al campo degli smartphone: parliamo di Bio Remote 2.
L’utility Bio Remote 2, altro non è che una applicazione di utilizzo molto semplice che permette allo smartphone di trasformarsi in un semplice e comodo telecomando remoto per controllare il personal computer, se dotato di una scheda madre della BioStar di nuova tecnologia.


Il colloquio tra smartphone e computer, questa volta, infatti, avviene in senso contrario allo standard e cioè dal mobile device a quello fisso. Il collegamento passa per l’hardware Wi-Fi dei due dispositivi, oltre che per una utility della BioStar stessa installabile sul computer che permette di gestire oltre 10 applicazioni multimediali fornite dalla Microsoft ed integrate nel sistema operativo Windows. Parliamo di applicaizoni multimediali come i player.
Attualmente il software per smartphone è installabile solo su device provvisti di sistema operativo Google Android ed è scaricabile dall’Android Market. A Dicembre dovrebbe arrivare la versione per iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>