BlackBerry 6, anticipazioni sul Task Manager

di Redazione Commenta

 

Oggi parliamo di Application Manager, il nuovo Task Manager integrato nel firmware 6.0 del BlackBerry di RIM. Questo strumento disponibile nel nostro nuovo menu, permetterebbe di osservare e modificare delle opzioni e soprattutto di tenere sotto controllo la gestione delle applicazioni in rapporto alle prestazioni del nostro smartphone, controllando assorbimenti e sfruttamento.
Aprendo l’applicativo, notiamo che possiamo scorrere nel menu attraverso il trackball su e giù, oltre che a destra e sinistra per cambiare tipologiadi controllo. Nel dettaglio sul nostro palmare RIM avremo una serie di schede con possibilità di controllarne i dettagli. Vediamole insieme. La scheda CPU, ci consente di controllare quanto sta “consumando” di processore il nostro device, sia su base settimanale che giornaliera. Poi abbiamo Applicazione Usage, quella che ci fa controllare quanto tempo utilizziamo alcune delle nostre applicazioni con i minutaggi ed i consumi.

Poi c’è la scheda Memory Usage che permette di visualizzare la RAM usata e la RAM superflua del nostro device oltre allo spazio libero delle memorie RAM. Ultima scheda ma non per importanza è quella dell’Application Storage che ci fa vedere le applicazioni installate ed il consumo in memoria delle stesse, così da capire se è il caso di installare un’espansione di memoria o rimuoverne qualcuna troppo pesante.
Questa nuova funzionalità dei BlackBerry con firmware 6.0 ci permetterà di tenere un maggiore controllo del nostro device sotto l’aspetto delle prestazioni e della memoria, oltre a darci la possibilità di fare una chiusura “brusca” delle  applicazioni troppo pesanti che stanno rallentando il nostro lavoro qualora non ci siano utili in quel momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>