Cambiare slider con Lock Menu

di Redazione Commenta

Se siete possessori di un device con sistema operativo Google Android e siete stufi della vostra classica e semplice schermata di lock del vostro smartphone, abbiamo oggi l’applicazione che fa per voi.

Sul Market di Android, si trova infatti Lock Menu, una simpatica ed ottima applicazione gratis che ci permetterà di andare a modificare la nostra interfaccia di bloccaggio e sbloccaggio del device in un modo molto semplice e gradevole. Lock Menu è quindi un tool che va a sostituire, l’interfaccia principale di Android, andando a sostituire le impostazioni standard del telefono con quelle personalizzate. Il software in se ci metterà a disposizione ben 7 differenti slider ed ognuno di essi è associato ad una posizione della scorciatoia di apertura diversa. A questa scorciatoie si possono associare delle applicazioni, così da fare in modo di utilizzarla anche senza la necessità di sbloccare il telefono ed aprire il menu o visualizzare la pagina principale.

Sicuramente infatti, ci può risultare comodo inviare un SMS con il telefono bloccato oppure attivare la fotocamera senza la necessità di dovere prima sbloccare il nostro device.

Il software per funzionare, necessiterà di rimanere comunque aperto e di conseguenza, nella tray del telefono ci sarà sempre una applicazione aperta, che non può essere rimossa a meno che non vogliamo andare a chiudere la possibilità di personalizzare il nostro slider.
Sicuramente però l’apertura del software non ci pesa sul funzionamento del device, visto che il tool è molto piccolo e non va a caricare la memoria.

Lock Menu è quindi una valida alternativa di personalizzazione per il nostro smartphone Android. Noi di IoChiamo, abbiamo però trovato un unico handicap che è la presenza di alcuni banner pubblicitari che appaiono in continuazione. Ovviamente per eliminarli occorrerà acquistare la versione premium del software. Per chi non ha problemi con i banner però è un’ottima applicazione per fare colpo sugli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>