Cnectd: un client per l’IM sui nostri device

di Redazione Commenta

 

Oggi esaminiamo un applicativo che si batte per sostituire i diversi client di messaggistica istantanea installati sui device BlackBerry, Google Android, Symbian e Apple iPhone, sostituendoli con se stesso: Cnectd. Il sistema di messaggistica istantaneo proposto da Cnectd, è infatti molto semplice da intuire ed utile per la sua velocità e semplicità d’utilizzo. Esso permette come tutti i client di conoscere lo status on line del nostro interlocutore, o ancora in tempo reale se ci sta rispondendo al messaggino.

Oltre a questo è un applicativo per smartphone che permette di creare gruppi di chat e di monitorare gli aggiornamenti di stato dei nostri contatti. Il vantaggio poi di essere unico per tutte le piattaforme sopra citate, rende ancora più interessante l’utilizzo di quest’ultimo tra amici con mobile device diversi. Il software è nato da un progetto sudafricano ed è fortemente ispirato (per grafica e funzionalità) al noto BlackBerry Messenger.
Una volta scaricato dal proprio App Store, ci si potrà registrare scegliendo una username ed una password (entrambe case sensitive) che andranno ad essere poi le nostre chiavi di contatto e di accesso. Potremo da qui invitare i nostri amici cliccando su Add Contact ed assegnare ad ognuno di essi dei suoni particolari per identificarli nel caso in cui ci stiano cercando. Ad oggi, un bug nel software è stato rilegato ed è quello dell’upload della foto del profilo che non sempre riesce, oppure una localizzazione geografica non sempre molto precisa.

Si può utilizzare con rete BES, WiFi e TCP/IP. L’unico sistema operativo che manca ad oggi è Microsoft Windows Mobile che verrà sicuramente implementato a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>