Come chattare con il cellulare: EzChat e Mate Finder

di Redazione Commenta

Oggi noi di iochiamo vogliamo segnalarvi due applicazioni symbian molto interessanti che permettono di chattare con gli altri utilizzando la connessione bluetooth. In particolare poniamo attenzione su Ezchat e Mate Finder. Molto utili quando vogliamo parlare con qualcuno nelle vicinanze a costo zero o per sottrarci all’orecchio discriminatorio di persone “sgradite” presenti nelle vicinanze. Risulteranno molto interessanti soprattutto a studenti che vogliono passarsi suggerimenti con il cellulare e a colleghi di lavoro che vogliono parlare tra loro durante una conferenza o semplicemente in ufficio. Ecco qui le applicazioni nello specifico.

Ezchat è un software davvero molto interessante per la sua tipologia. Oltre a permettere di fare delle semplicissime chat testuali permette anche di trasferire le immagini catturate al momento con la vostra fotocamera e fare delle vere e proprie video-conferenze e inviare l’audio ripreso al momento. Grazie a quest’ultima caratteristica è ancora più semplice comunicare con gli altri e passarsi informazioni. Il programma è disponibile al seguente sito al costo di 5$. Prima di acquistarlo è però possibile scaricare una versione trial.

Mate Finder è anch’esso un programma che ci permette di effettuare chat via bluetooth ma, a differenza del primo, è completamente freeware e non bisogna spendere nemmeno un euro. Offre la possibilità di condividere immagini e di salvare tutta quanto il file di chat history che potrà essere riletto comodamente a casa al pc. Il programma è disponibile al seguente sito.

Se poi volete fare la stessa cosa senza installare alcuna applicazione semplicemente scrivete qualcosa sul blocco note del vostro cellulare, successivamente fate opzioni ed invia via bluetooth. Sconsiglio a tutti perchè troppo lungo il procedimento e non sempre compatibile tra dispositivi.

I programmi sono compatibile con i seguenti cellulari: Nokia 6681, Nokia N-Gage QD, Nokia 6682, Siemens SX1, Samsung SGH-D720, Nokia N-Gage, Nokia N-Gage-Cingular, Nokia N-Gage-AT&T, Nokia N-Gage-TMobile, Nokia 3230, Nokia 6670, Panasonic X700, Panasonic X800, Nokia N72, Nokia N70, Nokia 6630, Samsung SGH-D730, Nokia 3660, Nokia 3660-Cingular, Nokia 6260, Nokia 3660-AT&T, Nokia 3660-TMobile, SendoX, Nokia 7610, Nokia 6620, Nokia 6680, Nokia 6600. Se avete uno di questi cellulari non esitate a provarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>