Con iCan Drive la scuola guida è su iPhone

di Redazione Commenta

 

Gli smartphone integrati nelle vetture stanno diventando uno status symbol per alcune fasce di acquisto, ma mentre lo smartphone entra in vettura, c’è qualcuno che ha pensato di aiutare i giovani ad entrare in vettura attraverso lo smartphone.

Oggi parliamo di una simpatica ed utile applicazione per iPhone e per iPod Touch, che ci permetterà di avere sempre sul nostro smartphone tutti i quiz per ottenere la patente di guida A e B, e soprattutto di poter ripassare tutto il codice della strada in maniera molto semplice ed intuitiva. Questa applicazione incorpora tutti i segnali stradali e le norme del Codice della Strada, che il guidatore deve conoscere prima di mettersi al volante.  Parliamo di iCan Drive.

Nel software stesso abbiamo infatti una versione completa e sempre aggiornata del codice della strada e soprattutto tutte le indicazioni sui quiz ministeriali e sulla strada.
Il software viene installato in locale e quindi, pur non avendo una connessione ad Internet sempre disponibile si può comunque controllare domande e risposte per il quiz. Le domande del programma sono ben 6.891 e sono nelle lingue più disparate, infatti oltre all’italiano abbiamo l’inglese, il francese, lo spagnolo, il tedesco, il russo, il cinese e l’arabo…ovviamente il codice della strada è sempre quello italiano. Nella classifica dell’App Store della sezione Istruzione il software si posiziona bene e costa solo 0,79 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>