Con MyFord controlliamo la Focus Electric

di Redazione Commenta

 

Debutta sul mercato la nuova Ford Focus Electric e viene seguita a ruota libera dal nuovo sistema MyFord Mobile, dedicato al mondo degli smartphone. Cos’è di preciso MyFord Mobile?

Stiamo parlando di una applicazione che ci permetterà di monitorare e gestire i parametri della nostra vettura a distanza direttamente da uno smartphone, a patto che sia di ultima generazione. Esaminandolo in dettaglio, vediamo qualche features carina come quella che ci permette di guardare lo stato attuale di carica delle batterie, convertite in autonomia in Km residua.

Inoltre, ci sono una serie di opzioni che ci permetteranno di farci avvertire dal nostro smartphone dell’eventuale necessità di ricarica oppure di programmazione di ricarica.
A distanza tramite wi-fi, è possibile permettere il blocco e lo sblocco delle porte oltre che la localizzazione del veicolo tramite il GPS. Si ha poi la possibilità di rimodulare le prestazioni in viaggio, infatti si potrà vedere in tempo reale se lo stile di guida è adatto. I device attualmente compatibili sono il BlackBerry, i device con Google Android ed i sistemi iOS. Il software è disponibile solo per il Nord America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>