Controllare il caro benzina dallo smartphone

di Redazione Commenta

 

 

Periodo di crisi economica e portafogli sempre più leggeri per gli italiani e non solo. Ed allora perché non sfruttare anche qualche risorsa tecnologica per tenere sotto controllo il caro spese? Anche il nostro smartphone, quindi (anche se non mi sembra vero), può diventare un valido alleato per farci risparmiare qualche soldino in più e perché no? Metterlo da parte per una bella vacanza, ora che l’estate sta finendo.
L’applicazione che noi andiamo ad analizzare è disponibile su diverse piattaforme smartphone e tablet, e ci permetterà di risparmiare nel momento in cui andiamo alla colonnina del carburante per fare il pieno di nafta o benzina.

 

A partire dal sito web www.prezzibenzina.it, infatti, possiamo andare a sfruttare una nuova applicazione che ci fa controllare in diretta tutti i distributori di carburante, più vicini al luogo in cui siamo e soprattutto leggere anche i consigli degli utenti sul dove il carburante costa di meno.
Inoltre, la stessa applicazione ci permetterà di confrontare i prezzi delle colonnine così da trovare tra i distributori più vicini, quello che ci farà il prezzo migliore.

 

Il software è scaricabile gratis dai singoli Market dei sistemi operativi Apple iOS, Google Android ed anche di Nokia, per darci la possibilità di essere aggiornati quotidianamente su come il carburante sale e scende, e molto spesso è una dura spina nel fianco per chi lavora con i mezzi di locomozione.
Sul software è poi sempre disponibile una mappa aggiornata dei distributori di carburante nelle vicinanze, con sopra indicati i prezzi più vantaggiosi.

 

Un’applicazione interessante e soprattutto una idea valida per rendersi conto di quanto è importante la condivisione dell’informazione in questa società che più dovrebbe tendere al risparmio rispetto al passato visto che il “piccolo – grande” aumento che continua a presentarsi ogni giorno, può portare solo i clienti ad essere meno propensi a spendere e ad avere paura della recessione immediata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>