Controllo della keyboard BlackBerry via PC

di Redazione Commenta

 

Qualcosa di molto interessante sui device della serie BlackBerry di RIM è sicuramente l’utilizzo della tastiera QWERTY. Quest’ultima, per quanto comoda, può risultare antipatica per chi utilizza con enorme frequenza il BlackBerry Messenger e soprattutto quando si tratta di utilizzare la tastierina piccola del device da parte di un individuo con le dita un po’ più grosse della media.

Sicuramente gli errori di ortografia, diventano la maggiore parte del messaggio, ed allora come possiamo evitare tutto ciò? Ebbene ci viene incontro una soluzione molto conveniente lanciata dalla Afandi Apps che si chiama PC-KeyPad. Questo software suddiviso in due parti, una installabile sul device ed una sul PC, ci consente di scrivere sul nostro smarpthone direttamente dal PC.

L’utility che occupa solo 150 Kb di spazio, va installata sul nostro BlackBerry direttamente dopo avere acquistato la licenza. Il software per il PC, va invece scaricato gratis (per quanti PC vogliamo) dall’indirizzo http://afandi-apps.com/pc-keypad (Stesso link da dove possiamo trovare l’applicativo).
Per collegare i due dispositivi, possiamo collegare il BlackBerry al PC attraverso il cavo e poi lanciare il software sul BlackBerry. Inoltre eseguirlo anche sul PC. Dallo smartphone facciamo tap su “Open Port”, mentre sul PC selezioniamo “Connect”. Così si accoppieranno i device.

Abbiamo una lunga serie di opzioni selezionabile in “Settings”, per le dimensioni della tastiera virtuale sullo schermo oltre che ai tasti scorciatoia. Una volta personalizzato il tutto, possiamo scrivere dal keyboard del nostro PC e vederlo comparire sul BlackBerry, stesso discorso vale per il mouse. L’unico handicap sicuramente è quello che sul PC non viene riprodotto il display del device e di conseguenza dobbiamo comunque guardare lo smartphone per vedere “cosa stiamo combinando”. Però a breve, la software house ha comunicato che trovera una nuova possibilità di risolvere questo inconveniente, anche perchè c’è necessità di ottimizzare la risposta per evitare che la comunicazione sia troppo lenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>