Cyberon Voice Commander per i comandi vocali

di Redazione Commenta

Parliamo oggi di un software mobile che è diventato completamente in italiano e che ci aiuterà sicuramente a migliorare la nostra autonomia, interagendo con lo smartphone grazie ai comandi vocali. Cyberon Voice Commander, altro non è che un’applicazione semplice ed intuitiva per far si che seppur sempre in mobilità, non si debba rinunciare alla comodità di avere le mani libere per utilizzare le numerosissime funzionalità del nostro smartphone. L’applicazione di cui parliamo può gestire più funzionalità del nostro device mobile.

Parliamo in primis delle funzioni telefoniche. Con Cyberon Voice Commander è possibile effettuare una chiamata ad esempio, sia componendo il numero telefonico, sia cercando il numero dalla rubrica ed effettuando la composizione; inoltre si può anche accedere alla lista delle chiamate recenti sia fatte, che ricevute, oltre che perse.. Anche in macchina, si vede ovviamente la funzionalità di Cyberon Voice Commander.

Alcuni device più moderni, permettono poi l’ottimizzazione con funzionalità di domanda. L’esempio più semplice è quello degli smartphone dotati di sistema operativo Google Android, che permettono la funzione vocale del chiedere che ore sono, ed essere risposti in maniera vocale da un sintetizzatore.

Il supporto di interazione è anche con il vivavoce ed ogni kit Bluetooth.

Simpatica la funzione di chiedere a Cyberon Voice Commander, “Che cosa posso dire”, per avere un elenco sia a video che vocale delle tantissime funzionalità offerte dal software. Inoltre i software installati sullo smartphone sono utilizzabili attraverso l’applicazione, facendo semplicemente il settaggio dalle impostazioni, selezionando l’applicazione ed indicando ad una precisa specificazione vocale, l’apertura del software scelto.
Come funziona? Molto semplicemente, all’apertura del software, lo smartphone diventerà operativo ad ogni funzionalità vocale legata all’utilizzo. Consideriamo che a software aperto, comunque si ha la possibilità di utilizzare le main features del telefono passando per il touch screen oppure per il tastierino numerico.
Un’applicazione indispensabile al costo di 4,23 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>