Cydia concede Tribute Calendar in onore di Steve Jobs

di Redazione Commenta

La notizia è di qualche giorno fa. Si tratta dell’applicazione Tribute Calendar,  un calendario per dispositivi iPhone in onore di Steve Jobs, il fondatore della Apple scomparso prematuramente a causa di un male incurabile che non è riuscito a contrastare. La cosa che ha fatto più scalpore è che la stessa Apple ha rifiutato di rendere disponibile l’applicazione sull’App Store. La motivazione di questa scelta che è stata data agli sviluppatori è molto semplice:

Apple ha deciso di onorare Steve in altri modi e non accettiamo questo tipo di applicazioni.

Alcuni maligni pensano che tra le altre motivazioni ci siano i diritti di proprietà delle immagini utilizzate nell’applicazione. Ma in ogni caso è per questo che gli sviluppatori dei laboratori Nushka non hanno comunque rinunciato a rendere disponibile, anche gratuitamente, la propria creazione. Per questo si sono rivolti a Cydia per la distribuzione. E gli sviluppatori sono stati molto felici e orgogliosi di annunciare agli utenti la possibilità di trovare Tribute Calendar da Repo Modmyi in questo link.

Vi ricordiamo che l’applicazione sarà compatibile con differenti modelli di dispositivi mobili come, l’iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Tutti questi devono possedere un firmware iOS 4.0 o versioni successive.  Però, c’è una segnalazione particolare che vogliamo fare agli utenti che non possiedono un iPhone jailbroken. In questo caso ci sarà la possibilità per venticinque fortunati di avere una versione ad hoc di Tribute Calendar facendone espressa richiesta tramite e-mail a [email protected]

Insomma, gli utenti avranno a loro disposizione un calendario personalizzato con le immagini del loro idolo preferito, perché Steve Jobs, per quanto si possa dire, è stato un uomo che ha cambiato il nostro mondo. Per avere un’idea di come funziona l’applicazione potrete visionare questo piccolo tutorial su Youtube da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>