Divertiti con Doodle Jump

di Francesco Russo Commenta

Amato da milioni di giocatori in tutto il mondo, Doodle è un jumper che saltella da un livello all’altro divertendo ed entusiasmando. Disponibile sia per cellulari Nokia che per iPhone, è un gioco davvero strepitoso ad un prezzo irrisorio. Non è complicato, lo scopo è quello di saltellare tra una piattaforma e l’altra, evitando gli ostacoli, cercando di raggiungere la vetta.

Ma come tutti i videogiochi dall’apparente facilità crea una forte dipendenza e non si riesce più a resistergli. Nell’ultima versione c’è anche la possibilità multiplayer, quindi si potrà giocare anche con più giocatori da tutto il mondo. Durante il percorso ci sono tranelli di ogni tipo, dalle piattaforme danneggiate ai mostri. Infatti, potrete trovare durante la scalata UFO che cercheranno di annientarvi e buchi neri da evitare accuratamente, perché cercheranno di risucchiarvi. Man mano che si andrà avanti, ovviamente, il gioco diventerà più complicato.

Un consiglio per tutti: non litigate con il touch cercando di spostare il vostro doodle. Lo stratagemma migliore da utilizzare per giocare al meglio è quello di inclinare il vostro dispositivo per muovervi o a destra o a sinistra. E nel momento in cui dovrete sparare premete sullo schermo. Le caratteristiche principali da evitare sono le piattaforme rotte e i vari mostri che dovrete fronteggiare con le armi a vostra disposizione.

Il punteggio degli altri giocatori sparsi nei diversi angoli del mondo sarà  simboleggiato da dei marchi. In ogni caso potrete distinguere fra punteggi locali e globali. E la classifica potrà essere visibile anche su Facebook, in questo modo potrete sfidare anche i vostri amici.
Da questo link potrete accedere anche alla Pagina Ufficiale dell’applicazione su Facebook e troverete anche la foto della simpatica torta fatta per festeggiare il Compleanno di Doodle. Potrete scaricarlo sull’Apple Store da questo link al costo di 0,79 euro nella versione 2.7. Invece, sull’Ovi Store di Nokia potrete scaricarlo al costo di 1.00 euro a questo indirizzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>