eBay annunci e le app

di Redazione Commenta

Il mercato del mobile è sempre più florido, e ce ne accorgiamo soprattutto dando uno sguardo alle applicazioni realizzate per i mobile device, alla crescente nascita e sviluppo degli app store, e dal fatto che i mobile device di oggi, ci permettono di fare sempre più cose.
Un esempio interessante ci viene oggi da eBay Annunci, il sito web che ad oggi supera il milione e mezzo di annunci attivi e permette di trovare e pubblicare annunci (gratuitamente) nella propria città. Con l’introduzione di questo strumento nel mondo del mobile, già da Agosto 2010, abbiamo potuto avere l’applicazione eBay Annunci for iPhone che ha permesso all’utenza di fare ricerche tra gli articoli in vendita, le letture delle caratteristiche degli stessi e soprattutto comprare e vendere direttamente in mobilità.

In pochi mesi l’applicazione per iPhone di eBay annunci, si è trovata con un numero di download che ha superato i 50.000 con un boom ancora crescente nel mese di Gennaio 2011. I numeri parlano chiaro: 2.500 download a settimana, per un totale di 41.000 sessioni nell’utilizzo frequente, hanno permesso all’applicazione eBay Annunci for iPhone di balzare al quarto posto nella classifica italiana delle applicazioni gratuite dell’App Store, nella categoria LifeStyle e tutto grazie al boom del 105% di aumento di download nel 2011.

L’applicazione era disponibile fino a poco fa solo per i device della Apple come iPhone, iPod Touch ed iPad, ma ad oggi è stata affiancata dalla nuova applicazione compatibile conil sistema operativo Google Android, questo per incrementare ancor più il suo successo in mobilità. Ad oggi risulta essere funzionante solo negli Stati Uniti d’America, questo perchè per l’Europa è stato identificato come prodotto che non può avere grandi risultati. Il rovescio della medaglia, vuole però che l’applicazione sia stata resa disponibile in Italia ed in italiano, questo perchè gli utenti del Bel Paese, invece hanno una forte penetrazione di Android ed anche delle aste on line.

Per chi volesse scaricare l’applicazione, in pochi tap dal Market di Google Android può cercare il software e fruire degli scambi on line in mobilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>