Enigmo, l’acqua sull’iPhone

di Redazione Commenta

Oggi parliamo di un gioco simpatico per tutti i possessori di iPhone 3G e di iPod Touch. Le applicazioni per lo svago dei dispositivi Apple, stanno diventando sempre più scaricate, proprio a dimostrare l’utilizzo crescente dello smartphone come consolle portatile per i videogames. Il gioco in questione si chiama Enigmo, ed è disponibile sull’Application Store di Apple per tutti i sistemi operativi iPhone OS 3.0 oppure superiore.

Lo scopo di questo gioco è quello di far scorrere rispettivamente le gocce (virtuali ovviamente) di acqua, di olio oppure di lava per l’effetto della gravità, dall’alto verso il basso o per i lati, fino ad un recipiente che è posto in un punto X del livello. L’articolazione del game è effettuata in 50 livelli, che vedono un aumento percentuale della necessità di riflessi del giocatore. Questo perchè man mano che si avanza, le gocce scenderanno sempre più rapidamente.

Il gioco Enigmo ha vinto il premio Augustin GDC Independent Games Festival del 2008 nella categoria puzzle 3D.

Ai 50 livelli base si possono aggiungere nuovi scenari che sono scaricabili gratuitamente nell’applicazione. Ovviamente più si va avanti nel gioco e si dimostra la propria abilità, più c’è possibilità di ottenere i bonus e livelli nuovi. Ma non finisce qui. Il gioco ha in se un editor che permette dallo stesso iPhone di creare livelli personalizzati con difficoltà personalizzate e condividerli con i propri amici.

Purtroppo il gioco è disponibile solo in lingua inglese. La Pangea Software Inc., lo distribuisce via Application Store di Apple oppure via iTunes ad un costo di soli 0,37 centesimi di euro.
Tecnicamente necessitiamo solo di 3,5 Mb di spazio libero sul nostro mobile device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>