Entrate nel mondo delle avventure di Tintin

di Francesco Russo Commenta

TinTin, personaggio nato dallo scrittore Hergé, è un giovane reporter che si avvale della collaborazione del suo amico a quattro zampe Milù per superare mille avventure alla ricerca di scoop interessanti. Una piccola curiosità riguarda l’età di Tintin: non si conosce. Il videogioco che li vede protagonisti è disponibile periPhone, iPad e iPod Touch con sistema iOS 3.1 e le versioni successive, ma anche per tutti i dispositivi Android.

Il produttore è sempre la nota azienda Gameloft, esperta da sempre di videogiochi, che rende disponibile l’episodio “Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno” al costo di 5,49 euro. Le dimensioni dell’applicazione sono abbastanza grandi, circa 846 MB. Ma vedrete che ne varrà la pena, perché il gioco metterà a dura prova la vostra astuzia e abilità intellettiva. I personaggi sono diversi. Potrete, infatti, vestire i panni del protagonista Tintin, del cagnolino Milù, del capitano Haddock e di Sir François de Hadoque, tutti schierati contro falsari, malviventi e trafficanti di droga che cercheranno di mettervi i bastoni tra le ruote.

I comandi sono multitouch e sono molto intuitivi, quindi non avrete grandi problemi. Dovrete soltanto ricordare di inclinare il vostro dispositivo o di far scorrere il dito sullo schermo per poter giocare. Così entrerete nel magico mondo delle avventure. Potrete pilotare un aereo, combattere contro i vostri nemici con le armi a vostra disposizione, risolvere i diversi enigmi che verranno posti di fronte a voi.

La grafica è curatissima riproducendo le animazioni in 3D, proprio come avviene nel film di Tintin, in uscita nelle sale tra qualche giorno, il 28 ottobre. Grazie alla qualità delle immagini vi sarà possibile trovarvi in luoghi meravigliosi come il Castello di Moulinsart, il deserto e la nave Karaboudjan. Potrete scaricare il gioco dall’App Store da questo link oppure dal Market Android a quest’altro indirizzo. Invece, per avere una piccola anteprima del gioco potrete vedere il video su Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>