Evernote: prendiamo appunti su Android

di Redazione Commenta

 

 

Applicazioni utili continuano a “fioccare” sull’Android Market. Oggi presentiamo una nuova applicazione molto utilizzata già conosciuta agli utenti PC, che sbarca sugli smartphone dotati di sistema operativo Google Android. Il software in questione è Evernote. Questo software permette di prendere appunti e scrivere note direttamente sul proprio smartphone.

 

Inoltre, se queste note contengono in se immagini, video oppure file audio, saranno automaticamente sincronizzate dallo smartphone con l’account on line di Evernote. Per far si che ciò accada, occorre fare una registrazione gratuita direttamente sul sito Internet www.evernote.com.

 

L’applicazione come dicevamo è già nota agli utenti dei PC sia Windows, che Mac, oltre che BlackBerry, iPhone OS e Web OS. A conti fatti si tratta di una applicazione che potrebbe essere candidata a diventare uno standard nei software di easy note, anche per il fatto che è gratuita.

 
Evernote permette il salvataggio delle note in qualsiasi momento con la possibilità di organizzare sia un catalogo in blocchi di appunti (ad esempio utile per gli universitari) che per tag in un successivo momento. Nella nuova versione per Android, c’è anche una nuova features, che sarebbe quella che da la possibilità di fare il geo-tagging delle note sia basandosi sul GPS integrato al device, sia inserendo manualmente le coordinate geografiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>