Facebook, nuova app per Windows Phone

di Redazione Commenta

Spread the love


Si rinnova l’applicazione ufficiale di Facebook per Windows Phone. L’ultima release identificata dal numero di versione 2.3.0 è scaricabile gratuitamente dal Marketplace ed introduce numerose innovazioni sia a livello di interfaccia sia sul fronte delle nuove funzioni. Molto pulita graficamente, l’applicazione riprende i colori del bianco e dell’azzurro tipici dell’interfaccia web di Facebook ed è disponibile fin da subito in sei lingue tra cui l’Italiano.

Tra le novità di Facebook per Windows Phone si segnala anzitutto il supporto per i Gruppi e per le Pagine che permette di gestire queste sezioni del social network in maniera intuitiva e coerente con il resto dell’applicazione. Importanti miglioramenti hanno riguardato la gestione dei feed degli aggiornamenti che ora offre migliori prestazioni generali ed una grafica più pulita. Le notifiche di inviti, messaggi e richieste di amicizia avvengono ora tramite tre icone poste nella barra superiore dell’applicazione che per grafica e funzionamento sono del tutto simili all’interfaccia web.

La schermata di sintesi “panorama” e la pagina del profilo sono state a loro volta oggetto di una rivisitazione grafica e mantengono un aspetto chiaro e pulito. Nuova è invece la possibilità di visualizzare le immagini di intestazione introdotte da Facebook con il passaggio alla “timeline”. Le nuove opzioni di filtro consentono di visualizzare solo gli aggiornamenti che arrivano da determinati gruppi di contatti. Rivisto ed ottimizzato è anche il sistema di navigazione tra le varie sezioni dell’applicazione che risolta ora più immediato e fluido.

Facebook 2.3 per Windows Phone da maggiore risalto alla funzione “Mi Piace” (I Like) ed introduce una nuova gestione della privacy; Anche tramite l’applicazione si può ora stabilire il livello di visibilità che avrà ogni singolo post pubblicato sulla propria bacheca. Questa release contiene infine alcuni “bugfix” che intervengono a risolvere diversi problemi minori presenti nelle versioni precedenti. Gli utenti che già utilizzano l’applicazione Facebook per Windows Phone possono sfruttare le funzioni di aggiornamento automatico per effettuare l’update all’ultima versione.

[Via & Photo Credits | Windows Team Blog]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>