Fast Reboot e “puliamo” l’Android

di Redazione Commenta

 

Il sistema operativo di Google, Android, sta dando discrete soddisfazioni al colosso di Mountain View sugli smartphone ed oggi proprio su questo sistema operativo andiamo ad esaminare una interessante applicazione sviluppata dalla Great Bytes Software.

Quest’ultima si chiama Fast Reboot, ed altro non fa che simulare un riavvio del nostro smartphone dotato di Android, chiudendo immediatamente tutti i processi e di conseguenza svuotando la memoria con un “Kill”.
Come funziona? Nulla di più semplice. Basta avviare l’applicativo e di conseguenza tutti i processi attivi verranno terminati. Alla chiusura del software ci apparirà una schermata che mostra in totale quanti Mb sono stati liberati e soprattutto quali processi killati.
QUesta apps, secondo gli sviluppatori nasce principalmente per migliorare la batteria e la sua durata e non perchè il sistema operativo giri lento. La versione free termina tutti i processi, mentre quella a pagamento permette di scegliere i singoli processi da terminare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>